ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LO SHOW

Luis Garcia come Allegri: furia incontenibile dopo il ko contro il Real

Luis Garcia come Allegri: furia incontenibile dopo il ko contro il Real - immagine 1
Il tecnico dei baschi ha reagito furiosamente dopo la sconfitta subita al 92' in superiorità numerica contro la squadra di Ancelotti: il suo show in panchina diventa virale
Redazione ITASportPress

Emozioni a raffica nel turno pre natalizio della Liga. Alla sofferta vittoria del Barcellona contro l’Almeria ha fatto seguito il pareggio incassato all’88’ dal Girona in casa del Betis, in gol con l’ex Fiorentina German Pezzella, e il successo strappato al 92’ in casa dell’Alaves dal Real Madrid, che grazie a un gol di Lucas Vazquez ha raggiunto gli andalusi al comando della classifica.

I Blancos hanno ottenuto tre punti d’oro nonostante l’inferiorità numerica per l’espulsione di Nacho al 54', ma il ko nei minuti di recupero ha fatto letteralmente perdere la testa al tecnico dell’Alaves Luis Garcia.


Dopo la rete di Vazquez, cha ha sancito la terza sconfitta di fila per i baschi, l’ex allenatore del Maiorca non ha saputo trattenere la rabbia, lasciandosi andare a un vero e proprio show nei pressi della panchina.

Prima ha rovesciato il mini-frigorifero a bordo campo, poi se l’è presa con un malcapitato collaboratore tecnico, scuotendolo pesantemente e infine ha… imitato Max Allegri, togliendosi il piumino e scagliandolo con forza a terra, per poi fare lo stesso con la cuffia che aveva in testa, restando di fatto con il solo maglione nonostante il freddo pungente della notte. Infine, sedutosi in panchina, ha battuto violentemente i piedi a terra più volte, inveendo contro i propri giocatori.

Palpabile l’imbarazzo degli altri componenti della panchina, da aggiungere alla frustrazione per la beffarda sconfitta.

Luis Garcia si è poi presentato in sala stampa per commentare il match e la propria reazione: “Non ho voglia di parlare, ma devo farlo - ha detto a Dazn - In quelle situazioni si spazza via il pallone, non lo si gioca, e la partita finisce. Non è accettabile lasciare Vazquez dasolo".

"La mia reazione? Siamo esseri umani, se avessimo segnato noi sarei andato in campo a festeggiare – ha concluso l’allenatore sorridendo - Penso sia normale. Anche i giocatori sono delusi”.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.