ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

BUNDESLIGA

L’Union Berlino esonera Fischer: decisione storica del club

L’Union Berlino esonera Fischer: decisione storica del club - immagine 1
Con una nota ufficiale, il club tedesco ha comunicato la separazione dal tecnico svizzero. In questa stagione, dopo 13 sconfitte nelle ultime 14, è arrivato l'esonero: squadra affidata al tecnico dell'Under-19, che avrà come vice una donna
Redazione ITASportPress

È arrivata l'ufficialità: l'Union Berlino esonera Urs Fischer. Il tecnico svizzero, protagonista dell'incredibile cavalcata della scorsa stagione, terminata con la storica qualificazione in Champions, lascia la panchina dopo cinque anni. Dopo 12 sconfitte consecutive tra tutte le competizioni il club ha deciso di sollevarlo dall'incarico. Il pareggio in Champions contro il Napoli è stato l'unico risultato positivo degli ultimi tre mesi. La sconfitta nell'ultimo turno per 4-0 contro il Bayer Leverksuen è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. La guida della squadra è stata affidata a Marco Grote, tecnico della formazione Under-19, promosso ad allenatore ad interim. Il suo vice sarà Marie-Louise Eta: non c'è mai stata una donna vice-allenatore nella Bundesliga maschile.

IL COMUNICATO - "L’FC Union Berlin e l’allenatore Urs Fischer interrompono con effetto immediato la loro collaborazione. Il presidente dell’Unione Dirk Zingler e Urs Fischer hanno preso questa decisione congiunta lunedì pomeriggio in un colloquio personale. Dal 1° luglio 2018 Urs Fischer ha assunto la carica di allenatore della squadra professionistica maschile dell’ FC Union Berlin. Insieme al suo vice allenatore Markus Hoffmann, al team di allenatori e di supporto, alla squadra e all’intero club, ha scritto una storia di successo sportivo unica. Dopo aver ottenuto la promozione in Bundesliga nella loro prima stagione, sono riusciti a rimanere nella massima serie del calcio. Nelle tre stagioni successive, la squadra della Bundesliga sotto la direzione di Urs Fischer ha raggiunto il settimo, quinto e quarto posto in classifica e si è qualificata per la prima volta nella storia del club alle competizioni UEFA Conference League, Europa League e Champions League."


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.