ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA CURIOSITÀ

“Maguire come Johnson”: il fallo diventa virale, social scatenati in Inghilterra

Maguire
Il difensore del Manchester United è stato protagonista di un altro episodio controverso in nazionale durante la partita contro la Macedonia del Nord
Redazione ITASportPress

L’Inghilterra ha chiuso il percorso di qualificazione ad Euro 2024 con un pareggio per 1-1 sul campo della Macedonia del Nord. La nazionale di Gareth Southgate, già certa tanto del primo posto nel Girone C, quello dell’Italia, quanto di essere tra le teste di serie al sorteggio dei gironi in programma il prossimo 2 dicembre ad Amburgo, è scesa in campo con una formazione rimaneggiata e sperimentale, andando in svantaggio nel finale di primo tempo per un gol di Bardhi, che ha raccolto una respinta di Pickford dopo un calcio di rigore fallito dallo stesso attaccante, per poi trovare l’1-1 ad inizio ripresa con un'autorete di Atanasov.

Di fatto si trattava di un’amichevole per entrambe le squadre ed anche per questo sui social, più che sull’andamento della gara, a tenere banco è stato un episodio che ha visto protagonista Harry Maguire. Il difensore del Manchester United, già entrato nel mirino della critica per il goffo autogol commesso nell’amichevole di settembre contro la Scozia, è stato protagonista contro la Macedonia di uno scontro di gioco con il giocatore del Napoli Eljif Elmas, che ha reclamato un calcio di rigore. Il contatto tra i due c’è stato, ma Elmas ha accentuato la caduta, convincendo l’arbitro a sorvolare anche su un tentativo di placcaggio effettuato da Maguire, letteralmente franato su Elmas quando però l’avversario era già in caduta.


Tanto è bastato però al popolo dei social per prendere ancora, impietosamente di mira Maguire, avvicinato con beffarda ironia nientemeno che a... Boris Johnson. L’attuale Primo Ministro inglese, infatti, fu protagonista di un intervento simile su Maurizio Gaudino, ex giocatore di Stoccarda, Manchester City e nazionale tedesca, in una celebre partita di beneficenza giocata nel 2006.

Maguire si è trasformato in Boris Johnson” uno dei tanti commenti su X che hanno fatto entrare Maguire tra i trend topics e ancora un “Boris Maguire oggi ha giocato bene. Sono contento di notare che si ispira a Johnson su come entrare in tackle”.

Secondo altri il rigore era netto e di questo parere è anche l’ex portiere della nazionale inglese Rob Green, ora opinionista per la BBC: “Maguire ha commesso due errori in uno – il parere dell'ex Chelsea e West Ham – Prima ha perso la palla, poi nel tentativo di rimediare ha perso la coordinazione e l’equilibrio e ha commesso fallo su Elmas”.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.