ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

L'IPOTESI

Manchester City, Guardiola ha scelto il sostituto di Phillips

Manchester City Guardiola
Dalla partenza di Gundogan all'infortunio di De Bruyne: i campioni d'Europa sono in difficoltà a centrocampo. La cessione dell'obiettivo della Juventus può fare da preludio ad un super acquisto
Redazione ITASportPress

Virtualmente liberato dalle parole di Pep Guardiola, Kevin Phillips sembra destinato a diventare uno dei protagonisti del mercato di gennaio. Sul centrocampista inglese, chiuso al Manchester City, ma stabilmente nel giro della nazionale, oltre alla Juventus ci sarebbero le attenzioni di Manchester United e Newcastle.

A prescindere dalla destinazione, i campioni d’Europa potrebbero avere bisogno di un sostituto a gennaio, considerando anche che la classifica in campionato non è delle migliori dopo gli ultimi risultati deludenti.


Ebbene, secondo quanto riportato da Sport Bild, Pep Guardiola avrebbe messo nel mirino un vecchio pupillo come Joshua Kimmich. Il jolly del Bayern Monaco è stato lanciato nel grande calcio proprio da Guardiola ai tempi in cui il tecnico catalano ha guidato il club tedesco e non disdegnerebbe l’ipotesi di riabbracciare il vecchio maestro.

In scadenza di contratto nel giugno 2025 con il Bayern, al pari di Alphonso Davies, Kimmich potrebbe lasciare il club nel quale si è affermato a livello internazionale, ma se è vero le trattative per il rinnovo non decollano, né il giocatore, né il club avrebbero nei piani di separarsi già a gennaio.

Il giocatore avrebbe peraltro cambiato di recente casa trasferendosi a Grünwald, segnale che può tornare a far sperare i tifosi del Bayern. In ogni caso il club e il tecnico Tuchel non pensano a disfarsi di un giocatore così importante a metà stagione, pertanto Guardiola potrebbe essere costretto a rinviare all’estate il sogno di ritrovare Kimmich, nell’ottica del piano di rafforzamento del City a centrocampo.

Un reparto in cui, tra la partenza di Gündogan in estate direzione Barcellona, il deludente rendimento di Mateo Kovacic e l’infortunio di Kevin De Bruyne i campioni d’Europa hanno sofferto non poco nella prima parte di stagione.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.