ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

L'ANALISI

Manchester United, anno solare da horror: dati e numeri dei Red Devils

Manchester United, anno solare da horror: dati e numeri dei Red Devils - immagine 1
Un 2023 da dimenticare per il Manchester United, tra le squadre peggiori di Premier League come numeri raccolti fin qui in questa stagione
Redazione ITASportPress

Un 2023 da dimenticare per il Manchester United, tra le squadre peggiori di Premier League come numeri raccolti fin qui in questa stagione. Considerando l’intero anno solare, sono ben 21 le sconfitte rimediate dalla squadra di Erick Ten Hag in campionato. Per fare peggio di così, bisogna tornare davvero ad altre epoche: 1921 (24 sconfitte), 1930 (28 sconfitte e 1972 (25 sconfitte.

Come detto in precedenza, i numeri sono molto appesantiti dalla prima parte di questa stagione in Premier League. Alle prese con molti casi spinosi al suo interno, lo United ha una delle peggiori difese della Premier League, ma anche un attacco che fatica a trovare la via della rete. Nello specifico, sono appena 22 i gol realizzati fin qui in campionato dalla squadra di Premier League. Numeri da retrocessione, battuti solo da due club al momento in difficoltà e che rischiano concretamente di retrocedere: Burnley e Sheffield. Inoltre, il mese di dicembre è stato da incubo per la squadra di Erick Ten Hag, che ha rimediato ben 5 sconfitte. Numeri che non si vedevano da lontano 1993. Insomma, una stagione fin qui davvero estremamente negativa e che rischia di incidere pesantemente nella storia di uno dei club più blasonati al mondo. Adesso, con ogni probabilità, il Manchester United proverà a svoltare con il mercato, ultimo atto per risollevare una stagione fin qui davvero disastrosa e che vede lo United di Ten Hag attualmente al settimo posto in classifica.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.