ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA CURIOSITÀ

Manchester United-Bayern Monaco, tifoserie “gemellate”: ecco perché

Tifosi Manchester United
La sconfitta contro i tedeschi è costata l'eliminazione da tutte le coppe per i Red Devils: ma i tifosi hanno comunque trovato il modo per applaudire...
Redazione ITASportPress

La notte del 13 dicembre 2023 è destinata ad entrare nella storia del Manchester United, ma in senso negativo. La sconfitta contro il Bayern Monaco ha sancito l'ultimo posto nel gruppo A di Champions League, alle spalle dei tedeschi, ma anche di Copenaghen e Galatasaray, e di conseguenza la fine dell'avventura europea in questa stagione per i Red Devils, schiacciati da numeri devastanti a partire da quello dei gol subiti: 15 in sei partite, mai nessuna inglese aveva fatto così male nella storia della fase a gironi di Champions.

Neppure il pensiero di potersi concentrare solo sulla Premier, dove la distanza dai primi posti è già siderale, rappresenta una consolazione per giocatori e società e neppure per Erik Ten Hag, che peraltro è stato costretto a schierare una formazione d'emergenza imbottita di giovani e giovanissimi a causa dei tanti infortuni.


Domenica a Old Trafford arriverà il Liverpool in un'altra sfida da brividi che potrebbe essere decisiva per il futuro del tecnico olandese, ma intanto, a proposito di big del calcio europeo, la notte contro il Bayern ha segnato l'inizio di un inatteso "gemellaggio".

Sugli spalti del Teatro dei Sogni è infatti spuntato uno striscione esposto dai tifosi tedeschi che contestavano i prezzi dei biglietti imposti dal Manchester per il settore ospiti (5o sterline): “50£ Glazers overkill. Twenty is plenty” il testo dello striscione ("Cinquanta sterline, l'eccesso di Glazer. Venti bastano e avanzano"). Una presa di posizione che ha scatenato l'applauso sincero, convinto e scrosciante da parte dei tifosi dei Red Devils, la cui "battaglia" contro la famiglia Glazer dura da tempo.

L'imminente ingresso in società di Jim Ratcliffe con il 25% delle quote non basta ai tifosi, che invocano da tempo la fine dell'era Glazer.

Fatto sta che sui social, già durante la partita, è scattato un vero e proprio tam tam pro Bayern: "Il Bayern è una squadra speciale e un club di classe. Massimo rispetto per loro e per la loro tifoseria" alcuni dei messaggi. E c'è pure chi è andato oltre: "Mi auguro possano vincere la Champions League". Altro che rivalità per la finale del 1999...

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.