ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL CONSIGLIO

Manchester United, il consiglio dell’ex Saha: “Per la svolta servirebbe Benzema”

Manchester United, il consiglio dell’ex Saha: “Per la svolta servirebbe Benzema” - immagine 1
L'ex attaccante della nazionale francese si augura un colpo ad effetto dei Red Devils durante il mercato di gennaio
Redazione ITASportPress

La prima metà della stagione d'esordio di Karim Benzema nel campionato saudita è stata scandita da tanti gol, ma anche qualche incomprensione. Da quelle con l'ex tecnico Nuno Espirito Santo, poi sostituito da Marcelo Gallardo, fino al caso scoppiato a fine 2023, quando la decisione del Pallone d'Oro 2022 di lasciare Gedda a poche ore dalla partita contro il aveva fatto pensare a una clamorosa rottura.

I dirigenti dell'Al-Ittihad hanno poi spento il fuoco delle polemiche parlando di un permesso concordato per motivi fisici, ma sullo sfondo resta il sospetto che l'ex Real Madrid abbia già perso l'entusiasmo per l'avventura intrapresa la scorsa estate.


La Saudi Pro League è in letargo fino a metà febbraio per lasciare spazio alla Coppa d'Asia e il futuro prossimo di Karim dovrebbe essere ancora in Arabia. Intanto, però, un consiglio non proprio "disinteressato" è arrivato da un illustre connazionale come Louis Saha.

L'ex attaccante della nazionale francese e del Manchester United, intervistato da un sito inglese, ha svelato il sogno di vedere l'amico Karim indossare la maglia dei Red Devils, alle prese con una stagione già fallimentare e alla disperata caccia di un attaccante di spessore nel mercato di gennaio: "Benzema cambierebbe l'attacco dello United, è proprio il giocatore di cui avrebbero bisogno adesso - le parole di Saha - Segnerebbe tanto e farebbe migliorare anche il livello di gioco della squadra. Temo che il mio sia solo un sogno, ma di sicuro Karim è ancora in grado di fare la differenza”.

L'eventuale trattativa appare comunque ai limiti dell'impossibile, alla luce dell'elevatissimo ingaggio percepito da Benzema in Arabia, difficile da sostenere anche per un club ricco come lo United, che può contare sul recentissimo ingresso di Jim Ratcliffe nella compagine azionaria con il 25% delle quote.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.