ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LO STALLO

Manchester United, Sancho è isolato: la posizione dei compagni di squadra

Manchester United, Sancho è isolato: la posizione dei compagni di squadra - immagine 1
Un mese e mezzo dopo lo scontro con il tecnico Erik ten Hag l'attaccante è sempre più ai margini: continua il pressing dei compagni a scusarsi con l'allenatore
Redazione ITASportPress

Jadon Sancho è sempre più solo. Anche all’interno dello spogliatoio del Manchester United.

L’attaccante classe 2000, fuori squadra da inizio settembre dopo il durissimo attacco pubblico nei confronti del tecnico Erik ten Hag, sembra destinato a lasciare Old Trafford alla riapertura del mercato.

Lo stallo nei rapporti infatti prosegue, tanto quelli tra il giocatore e il manager olandese, separati da un gelo che non sembra sanabile, quanto quelli tra Sancho e il resto della squadra, compatta dalla parte dell’allenatore.


Secondo quanto riportato dal Sun, infatti, lo zoccolo duro dello spogliatoio dello United, infastidito dall’atteggiamento di Sancho, avrebbe rinnovato al giocatore la richiesta di fare il primo passo verso il tecnico, presentando scuse ufficiali e pubbliche per quanto accaduto ormai 40 giorni fa.

I fatti sono noti. Dopo l’esclusione dai convocati per la partita del 3 settembre contro l’Arsenal, giustificata dall’allenatore con la mancanza di impegno del giocatore in allenamento, Sancho esplose letteralmente via social nei confronti di Ten Hag, invitando la stampa a non credere alla versione dell’allenatore e ribellandosi all’idea di diventare “un capro espiatorio. Mi sono sempre allenato bene e non accetto che qualcuno metta in giro cose non vere. Ci sono altre ragioni per cui non vengo preso in considerazione”.

Da quel momento Ten Hag, che già in passato aveva avuto problemi di rapporti con Sancho, ha chiuso definitivamente la porta all’ex Borussia Dortmund, in attesa di scuse finora mai arrivate e che difficilmente arriveranno.

Per questo lo scenario più probabile è quello di una separazione tra le parti, già a gennaio. Secondo il Mirror per Sancho, che da settembre sarebbe costretto ad allenarsi e a mangiare in disparte rispetto ai compagni, lo United potrebbe "accontentarsi" di poco meno di 50 milioni di euro dopo averne spesi 85 solo due anni fa per acquistare il giocatore dal Dortmund.

Nelle scorse settimane la stampa inglese aveva fatto circolare l’indiscrezione secondo la quale l’attaccante sarebbe entrato nel mirino della Juventus e di altri top club europei, ma non si esclude il clamoroso ritorno al Borussia.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.