ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA TRATTATIVA

Manchester United, scelto il rinforzo in difesa: c’è il “tifo” del Barcellona

Manchester United, scelto il rinforzo in difesa: c’è il “tifo” del Barcellona - immagine 1
Red Devils a caccia di rinforzi per dare un senso a una stagione finora fallimentare: gli intrecci con i blaugrana nella trattativa per il centrale difensivo prescelto
Redazione ITASportPress

La stagione del Manchester United prosegue all'insegna degli alti e bassi. Gennaio doveva essere ed è il mese della speranza per i tifosi dei Red Devils, che restano in attesa di rinforzi dal mercato dopo l'ingresso in società di Jim Ratcliffe.

Entrare nella prossima Champions League è fondamentale, così l'idea del club è quella di iniziare a rinforzare la squadra dalla difesa. Il giocatore prescelto sarebbe Jean-Clair Todibo, perno del Nizza di Francesco Farioli, seconda forza e miglior difesa della Ligue 1, seppur in flessione da qualche settimana.


In Costa Azzurra però non c'è alcuna necessità di vendere, così la richiesta per Todibo si attesta ai 60 milioni. Tanti anche per lo United, che comunque non sembra aver intenzione di rinunciare facilmente al proprio obiettivo.

Il classe '99 è letteralmente rinato a Nizza, dove gioca dal gennaio 2021, dopo aver fallito la prima esperienza in una grande nel Barcellona, che lo acquistò dal Tolosa nel 2019. I blaugrana si sono riservati il 20% sulla futura rivendita al momento della cessione al Nizza pertanto in Catalogna, alla luce delle note ristrettezze di bilancio, si guarda con attenzione, e speranza, alla trattativa sull'asse Old Trafford-Allianz Riviera.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.