ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

MISTER

Maresca: “Leicester squadra di Premier, serve adattarsi alla Championship”

Maresca
Nuova avventura per il mister italiano che è pronto a fare di tutto per riportare in alto il Leicester.
Redazione ITASportPress

Enzo Maresca è pronto per una nuova sfida. Dopo aver detto sì al ruolo di mister del Leicester, ecco l'ex vice di Guardiola al Manchester City calarsi nella parte di allenatore con la voglia di riportare la società delle Foxes in Premier League dopo la retrocessione in Championship.

Il tecnico italiano ha espresso alcuni pensieri in merito all'esperienza nel club e alla prossima stagione. Le sue parole, riprese da Sky Sports UK, fanno capire la massima concentrazione da parte sua per questa avventura: "Dobbiamo adattarci. Il campionato è diverso dalla Premier League. Personalmente per me è stato difficile lasciare il Manchester City, mi sono sentito parte di una famiglia, ma professionalmente non ho avuto dubbi: il Leicester è un club importante, un club di Premier League, ma la realtà è che siamo un club di Championship e dobbiamo adattarci in fretta".


Non manca un pensiero su bomber Vardy: "Se resta? Assolutamente sì. È un giocatore incredibile. Speriamo che possa restare con noi. Abbiamo sei-sette giocatori con il contratto in scadenza nel 2024 e tutto può succedere ma ci faremo trovare pronti", ha detto Maresca.

Maresca
tutte le notizie di