ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA FRECCIATA

Marocco, il ct avvisa Brahim Diaz: “Voglio solo giocatori convinti”

Marocco Regragui
Walid Regragui spiega la mancata convocazione dell'ex milanista, che avrebbe scelto di rappresentare il Marocco e non la Spagna, senza però ancora esprimersi ufficialmente
Redazione ITASportPress

Brahim Diaz è stato il grande protagonista della vittoria per 3-0 del Real Madrid sul Braga, che ha dato ai Blancos il pass per gli ottavi di Champions League con due turni di anticipo.

L’ex milanista, alla seconda gara da titolare in stagione, è andato ancora a segno dopo la rete realizzata in campionato contro a fine settembre contro il Las Palmas, vedendosi annullare un altro gol per fuorigioco. Una partita inframmezzata da tante panchine, al punto che nei giorni scorsi si erano diffuse voci su una nuova possibile partenza del fantasista a gennaio.


Carlo Ancelotti ha smentito e ha calorosamente abbracciato Brahim al momento della sostituzione contro il Braga, ma intanto l’ex Manchester City potrebbe essere atteso a breve da un’altra scelta importante: quella relativa alla nazionale per la quale giocare.

Ancora a secco di presenze nella Spagna, se non nelle nazionali giovanili, Diaz sembra pronto a optare per il Marocco, nazione d’origine della madre. Secondo quanto riportato da As nelle scorse settimane la scelta sarebbe stata fatta, fatto sta il ct della rivelazione dell’ultimo Mondiale, Walid Regragui, non ha inserito Diaz nell’elenco dei convocati per le prossime partite di qualificazione al Mondiale 2026.

Resta quindi difficile immaginare che il giocatore possa entrare nel giro della nazionale marocchina in tempo per la prossima Coppa d’Africa, in programma in tra il 13 gennaio e l’11 febbraio. Interrogato sul tema, Regragui non si è sottratto, ammettendo la stima per Diaz, ma recapitando al giocatore un messaggio molto chiaro: “Brahim è un giocatore che ci interessa da tempo. Lo seguiamo e continueremo a farlo, ma deve sapere che se vorrà entrare a far parte del nostro gruppo dovrà essere convinto. Voglio con me solo giocatori al 100% delle proprie motivazioni e che non abbiano in testa altri pensieri”.

Insomma, parole chiare, attraverso le quali Regragui sembra voler far capire a Diaz che la scelta di rappresentare il Marocco non deve essere letta come un ripiego dopo la mancata chiamata della Spagna.

Marocco, il ct avvisa Brahim Diaz: “Voglio solo giocatori convinti”- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.