ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL COMUNICATO

Marsiglia, adesso è ufficiale: Mehdi Benatia nuovo consigliere sportivo

Benatia
La nota dell'OM sull'ex Juventus, nuovo dirigente dei francesi
Redazione ITASportPress

Dopo l'indiscrezione dei primi giorni di novembre e le conferme arrivate nelle scorse ore, adesso è ufficiale: Mehdi Benatia è il nuovo consigliere sportivo del Marsiglia. L'ex Juventus e Roma dunque, torna nel calcio ma in una nuova veste. Di seguito, il comunicato ufficiale diramato dall'Olympique Marsiglia sui propri canali social.

"L'Olympique Marsiglia informa che è stato raggiunto un accordo con Medhi Benatia per esercitare le funzioni di consigliere sportivo. Formatosi all'OM, ha poi giocato in alcuni dei club europei più prestigiosi, tra cui Bayern Monaco e Juventus. Mehdi Benatia metterà a disposizione dell'OM la sua esperienza e conoscenza del calcio moderno in stretta collaborazione con Pablo Longoria, presidente del consiglio di amministrazione, e Stéphane Tessier, per attrarre, formare e trattenere i migliori talenti". Poi, spiega ancora la nota: "Sempre in veste di consulente, parteciperà anche a missioni di rilevamento e scouting, insieme a Roberto Malfitano, promosso capo scouting della squadra professionistica" - ha concluso la nota ufficiale dell'Olympique Marsiglia, che accoglie dunque Mehdi Benatia nella dirigenza e, sotto una nuova veste, lancia l'ex difensore centrale marocchino in un nuovo ruolo nel calcio.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.