ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

L'EPISODIO

Marsiglia, Gattuso contro tutti: Ndiaye e il traduttore, è Ringhio show

Marsiglia, Gattuso contro tutti: Ndiaye e il traduttore, è Ringhio show - immagine 1
L'allenatore dell'OM scatenato durante la partita di Europa League contro l'Ajax: furia contro Ndiaye troppo lento nel prepararsi prima di entrare in campo. Poi in conferenza...
Redazione ITASportPress

Primo, importante traguardo raggiunto dal Marsiglia targato Rino Gattuso. Ancora lontano dai primi posti in campionato, l’OM si è qualificato per la fase ad eliminazione diretta dell’Europa League grazie al sofferto 4-3 sull’Ajax della penultima giornata della fase a gironi. Il primo posto, e il conseguente pass diretto per gli ottavi, andrà difeso all’ultima giornata in casa del Brighton di Roberto De Zerbi, ma l’obiettivo minimo è stato comunque centrato.

Contro i Lancieri, in ripresa dopo un inizio di campionato da incubo, non è stato comunque facile, se è vero che gli olandesi hanno risposto colpo su colpo fino al 3-3. Facile immaginare la tensione dalla panchina di Gattuso, protagonista durante il secondo tempo di un episodio da pura trance agonistica che ha fatto il giro del web. Al 65’, infatti, Gattuso è stato costretto a sostituire per infortunio l’ex Inter Joaquin Correa.


Il prescelto per entrare in campo è stato Iliman Ndiaye, che ha però impiegato troppo tempo per prepararsi… Il tecnico calabrese non ha gradito, precipitandosi a muso duro a tu per tu con Ndiaye per sollecitarlo ad affrettare i tempi. Dopo aver sfiorato il testa a testa, per lo stupore e la preoccupazione del giocatore e di tutto il resto della panchina, la tensione è rientrata.

Nuovo episodio nel post-partita, questa volta con l’interprete impegnato a tradurre in francese le parole di Gattuso in conferenza stampa.

"No, no. Ho detto robe diverse. Devi ripetere quello che ho detto io. Ho detto che è colpa mia, che potevo fare il cambio prima" ha detto Gattuso sbottando evidentemente dopo una traduzione non troppo fedele…

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.