ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Mascherano e l’amico Messi: “Soffro nel non giocare più con lui. Suo futuro? Non oso dargli consigli perché…”

Mascherano (getty images)

L'ex centrocampista blaugrana sul destino della Pulce

Redazione ITASportPress

Javier Mascherano parla di Lionel Messi, del suo futuro ma anche di quella tremenda nostalgia che prova non non poter più giocare accanto a La Pulce. Nel corso della sua presentazione come ambasciatore della Liga, l'ex centrocampista del Barcellona ha avuto modo di affrontare diverse tematiche legate appunto all'ambiente blaugrana.

Mascherano e il rapporto con Messi

 Mascherano Messi (getty images)

Come riporta anche Mundo Deportivo, Mascherano ha avuto modo di parlare del futuro del 10 del Barcellona: "Non so cosa farà. Ma posso dire che come amico non oserei mai dargli alcun consiglio", ha detto l'ex centrocampista blaugrana. "La decisione che deve prendere è solo sua e della sua famiglia. Spetta a lui decidere cosa fare. Quello che posso dire è che vedo Leo fare quello che fa ormai da 15 anni. Vero è che le prestazioni del Barcellona non sono certo il top, ma lui fa sempre il suo al massimo".

E a proposito di campo, anche una nota nostalgica nelle parole dell'argentino: "Mi manca giocare con Messi. Non mi vergogno a dirlo. Soffro nel non poter condividere più il terreno di gioco con lui. Il Barcellona è un club speciale, con una filosofia e uno stile molto forti. Non è facile trovare altrove un club così radicato in una filosofia come il Barcellona. Quando vai in altri posti è difficile riadattarsi. Spesso quando ci incontriamo con altri ex compagni ricordiamo quanto fosse bello giocare insieme. Quando lasci quel club ti lascia dentro un grande vuoto".

tutte le notizie di