ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

L'IPOTESI

Modric torna a casa? Il presidente della Dinamo Zagabria esce allo scoperto

Real Madrid Modric
In scadenza a giugno, e poco impiegato da Ancelotti nelle prime partite della stagione, il Pallone d'Oro 2018 può chiudere la carriera in patria
Redazione ITASportPress

Luka Modric ha festeggiato dal ritiro della nazionale il proprio 38° compleanno. Prima e dopo aver soffiato sulle candeline, il 9 settembre, il fuoriclasse del Real Madrid ha giocato da titolare entrambe le partite che la sua Croazia ha vinto contro Lettonia e Armenia, ipotecando la qualificazione per Euro 2024.

Modric è così tornato a riassaporare la gioia di giocare, finora provata solo per poco più di un centinaio di minuti in stagione con il Real. Carlo Ancelotti ha infatti finora dato poco spazio al Pallone d'Oro 2018, in campo per scampoli di gara nelle prime tre giornate e da titolare e capitano solo contro il Getafe.


Dal ritiro della Croazia Modric ha minimizzato la situazione, ma non troppo: "Non penso di essere mai stato in panchina per tre partite di fila, ma l'allenatore fa le sue scelte. Certo non ho rinnovato per stare a guardare" le parole del fuoriclasse di Zara, che in primavera aveva rinnovato il proprio contratto con il Real fino al 30 giugno 2024.

Quella appena iniziata, quindi, può davvero essere l'ultima stagione di Modric al Bernabeu. Ma forse non l’ultima da calciatore.

La Dinamo Zagabria punta infatti a riportare a casa il giocatore più forte mai uscito dal suo settore giovanile per regalargli un finale di carriera suggestivo. A confessare l’ambizione del club è stato il presidente Vlatka Peras, in un'intervista rilasciata a 'Index': "Chiamerò Luka quest'inverno per capire le sue intenzioni. Non posso dire che sia in costante contatto con lui, ma conosco alcuni membri della sua famiglia. Penso che tornare alla Dinamo a fine carriera possa essere una valida opzione per lui. Di sicuro noi siamo pronti a tutto per raggiungere questo obiettivo".

Modric ha giocato nella prima squadra della Dinamo tra il 2005 e il 2008, dopo essere entrato nel settore giovanile nel 2002, per poi approdare al Tottenham dove ha giocato per quattro stagioni. Quindi, nel 2012, l’inizio dell’avventura al Real Madrid.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.