ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL RACCONTO

Mourinho: “La scivolata di Gerrard? La partita era inutile per noi, ma…”

Mourinho: “La scivolata di Gerrard? La partita era inutile per noi, ma…” - immagine 1
Lo Special One ha raccontato la famosa partita tra Chelsea e Liverpool decisa da un errore dell'ex capitano dei Reds, costata poi il titolo
Redazione ITASportPress

Nel 2014 il Liverpool era pronto per tornare a vincere la Premier League dopo 24 anni di attesa. I Reds di Brendan Rodgers erano in testa alla classifica in una battaglia punto a punto con il Manchester City di Pellegrini. Sembrava però che nessuno potesse fermare Gerrard e compagni, e lo storico capitano dei Reds era pronto ad alzare il suo primo titolo di campione d'Inghilterra. Nella partita di Anfield contro il Chelsea, però, la sua scivolata a metà campo ha regalato il vantaggio ai Blues, che hanno vinto 2-0 condannando il Liverpool al secondo posto. L'allenatore del Chelsea era José Mourinho, che dopo anni è tornato a parlare di quella partita a The Obi One Podcast.

IL RACCONTO DI MOU - "La scivolata di Gerrard? La partita era inutile per noi, ma sono andato a Liverpool per rovinargli la festa. Avevamo pareggiato con l'Atletico in semifinale di Champions, avevamo il ritorno in casa ma in mezzo c'era questa partita a Liverpool. Per noi era inutile, non ci giocavamo nulla, ma a loro servivano 3 punti per la corsa al titolo. Abbiamo implorato la lega di anticipare la gara al venerdì o al sabato, ma nessuno ci ha ascoltato. Sarebbe stato scorretto presentarsi con la squadra under-18, quindi sono andato ad Anfield per rovinargli la festa. C'erano già maglie e bandiere con scritto 'Liverpool campione', ma non puoi farlo. Non contro il Chelsea. Certo ho fatto rifiatare qualcuno, ma abbiamo giocato come se fossimo in lotta per il primo posto."


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.