DA RECORD

Muller, 400 presenze col Bayern Monaco: è tra i top”fedelissimi” col proprio club in Europa

Redazione ITASportPress

Il tedesco ha raggiunto 400 presenze in maglia bavarese. Oltre a lui solo altri tre calciatori possono vantare determinati numeri

Solamente pochi giorni fa era riuscito a scrivere la storia in Champions League segnando la rete numero 50 col Bayern Monaco, adesso Thomas Muller mette "a referto" un altro traguardo importantissimo con la maglia dei bavaresi.

[an error occurred while processing this directive]

Si tratta di un primato di "fedeltà" oltre che di continuità. Infatti, come riportato da Opta, grazie alla gara, condita tra l'altro da gol e assist, nella sfida dei tedeschi contro il Wolfsburg, Muller ha raggiunto quota 400 presenze con la maglia del Bayern. Solo Lionel Messi (Barcellona, ​​442), Sergio Busquets (Barcellona, ​​431) e Steve Mandanda (Marsiglia, 429) hanno giocato più sfide del tedesco per una delle squadre dei primi 5 campionati in Europa.

La serata speciale del calciatore si è conclusa anche con il poker rifilato ai rivali che ha permesso ai bavaresi di portarsi a quota 43 punti in classifica in Bundesliga staccando il Borussia Dortmund, che deve giocare ancora una gara per mettersi al pari con loro, a 34 punti.