ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

L'AFFARE

Nasce il Bayern Monaco “all’inglese”: vicino l’acquisto di Trippier

Trippier
Dopo l'acquisto di Dier dal Tottenham i campioni di Germania devono colmare una lacuna sulla fascia destra difensiva: l'esterno del Newcastle è il prescelto di Tuchel
Redazione ITASportPress

Sos difesa. Il mercato di gennaio 2024 per il Bayern Monaco è stato all'insegna della rincorsa ai rinforzi per la terza linea. Alle prese con l'infortunio di Matthijs De Ligt e con l'assenza di Kim min-jae, impegnato in Coppa d'Asia con la sua Corea del Sud, il tecnico dei campioni di Germania Thomas Tuchel ha benedetto la lunga sosta invernale della Bundesliga, senza la quale avrebbe faticato a mandare in campo una difesa "accettabile", considerando che pure Noussair Mazraoui è assente perché convocato dal Marocco per la Coppa d'Africa.

L'emergenza è stata tamponata con l'acquisto di Eric Dier dal Tottenham, ma proprio per supplire all'assenza di Mazraoui sembra essere in arrivo un altro acquisto. Nel mirino del Bayern è finito un altro giocatore inglese. Si tratta di Kieran Trippier, che sembra vicino a lasciare il Newcastle.


Classe '90, Trippier, che andrà a scadenza con i Magpies nel giugno 2025, ha giocato nel Tottenham proprio con Dier oltre che con Harry Kane. Nello spogliatoio del Bayern quindi prendere forma una vera e propria colonia inglese di ex Spurs. Trippier vanta una solida esperienza internazionale, costruita anche con la nazionale, della quale è un punto fermo, oltre che con l'Atletico Madrid dove ha giocato per due anni e mezzo dopo l'addio al Tottenham e prima di approdare al Newcastle. I Mapies, già eliminati da tutte le competizioni europee, sono pronti a liberare Trippier con un anno di anticipo sulla scadenza del contratto.

Parlando alla stampa Tuchel ha anticipato la volontà del club di acquisire un esterno destro difensivo, tracciando di fatto l'identikit di Trippier pur senza nominarlo: "Stiamo cercando un esterno forte nell'uno-contro-uno. Mazraoui è in Coppa d'Africa, nella posizione posso utilizzare Laimer, ma non è il suo ruolo. Se si presenterà una buona opportunità la coglieremo, altrimenti resteremo come siamo".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.