ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL TALENTO

Nasce la “dinastia” Bellingham: tutti pazzi per il fratello minore Jobe

Nasce la “dinastia” Bellingham: tutti pazzi per il fratello minore Jobe - immagine 1
Newcastle in vantaggio su Liverpool, Arsenal e Chelsea per il fratellino classe 2007 della stella del Real Madrid, in forza al Sunderland
Redazione ITASportPress

Premiata ditta... fratelli Bellingham. La prima parte della stagione 2023-'24 è stata quella dell'affermazione a livello internazionale di Jude Bellingham. Acquistato dal Real Madrid per 100 milioni, il nazionale inglese è andato oltre ogni aspettativa, imponendosi come campione totale: gol in serie, assist, giocate di alta classe, interpretazione di più ruoli in campo e pure leadership.

Un vero e proprio aspirante fenomeno mondiale, destinato a consacrarsi nelle prossime stagioni con i Blancos e magari togliendosi anche la soddisfazione di vincere qualcosa con la propria nazionale.


Per la serie "buon sangue non mente", però, pure il fratellino di Jude sta promettendo molto bene...

Jobe, classe 2005 e una somiglianza impressionate con il parente illustre, milita in Championship nel Sunderland e a suon di ottime prestazioni ha attirato le attenzioni di parecchie big del calcio internazionale.

Secondo quanto riportato dal Sun Liverpool, Chelsea e Arsenal hanno già preso informazioni, ma il club più avanti sarebbe il Newcastle. I Magpies erano già andati vicini ad acquistare Bellingham Jr la scorsa estate dal Birmingham City, ma il giocatore si oppose perché nel club di St. James' Park avrebbe fatto parte solo del settore giovanile.

Come dire, la personalità non manca. Da qui l'approdo per 1,75 milioni al Sunderland, convinto che fare... un passo indietro, accettando di giocare in seconda serie, sarebbe stato propedeutico a farne un paio avanti a distanza di breve tempo. Detto e, quasi, fatto, perché con quattro gol e un assist nel girone d'andata con i Black Cats Jobe ha scatenato un'asta tra le grandi d'Inghilterra, i cui osservatori lo hanno già apprezzato più volte dal vivo in campionato oltre che con l'Under 19 inglese.

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.