ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA CURIOSITÀ

Nascosto sotto un telo dopo l’espulsione: la trovata del portiere del Tigres

Nascosto sotto un telo dopo l’espulsione: la trovata del portiere del Tigres - immagine 1
Nahuel Guzman la combina grossa in campo, rimediando due ammonizioni in pochi minuti, e poi... fuori, riuscendo ad assistere al resto della partita da una posizione molto particolare
Redazione ITASportPress

In origine fu José Mourinho, allenatore “soggetto” ad espulsioni frequenti, che pensò bene di nascondersi dentro al cesto della biancheria per introdursi negli spogliatoi tra primo e secondo tempo del ritorno dei quarti di finale della Champions 2005 tra il Chelsea e il Bayern, aggirando così la squalifica imposta dalla Uefa per un precedente cartellino rosso.

La “genialata” fu imitata da Walter Novellino durante un Parma-Torino di due anni più tardi, ma finora si era sempre rimasti nel campo degli allenatori. Perché per un giocatore espulso sfuggire alla vista dell’arbitro e degli altri ufficiali di gara è pressoché impossibile. Obbligato ovviamente a uscire dal campo, il destinatario del cartellino rosso non può restare neppure in panchina. Che fare, quindi, per continuare a seguire i propri compagni?


Un’idea potenzialmente rivoluzionaria è venuta a Nahuel Guzman, portiere argentino classe '86 della formazione messicana del Tigres, riuscito nel proprio intento anche grazie alla… distrazione di arbitro e collaboratori.

Espulso durante i supplementari della finale di ritorno della Liga Messicana di Apertura contro il Club America, Guzman, che vanta anche sei presenze nella nazionale argentina con la quale ha partecipato al Mondiale 2018, si è infatti nascosto sotto un telo dietro la porta riuscendo così a guardare il resto della partita.

A scovarlo sono state le telecamere di Azeca 7 En Vivo, ma non il direttore di gara Escobedo Gonzalez, per il quale era oggettivamente difficile individuare lo stratagemma e pure i movimenti “sospetti” del telone, alzato e abbassato dai guanti di Guzman a seconda… delle azioni della partita.

Del resto Guzman, che potrebbe ora andare incontro ad una squalifica aggravata dall’ulteriore infrazione, aveva comprensibilmente l’adrenalina a mille, avendo ricevuto due ammonizioni nel giro di tre minuti durante i supplementari che avevano lasciato il Tigres in nove, visto che nel finale dei tempi regolamentari era già stato espulso Fulgencio. Il Club America si era poi portato sull’1-0 all’inizio dei supplementari, poco prima dell’espulsione di Guzman.

Sotto di due uomini il Tigres ha poi ceduto per 3-0, perdendo partita e competizione. A Guzman non è quindi restato che rientrare, definitivamente, negli spogliatoi. Soddisfatto per la propria fantasia, meno per quanto fatto in campo.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.