ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA POLEMICA

Newcastle-Arsenal, Jorginho rifiuta la stretta di mano di Lascelles: è polemica

Jorginho
I Gunners subiscono contro i Magpies la prima sconfitta della stagione in Premier League, ma il ko del St. James' Park porta con sé parecchi spunti polemici
Redazione ITASportPress

La prima sconfitta stagionale dell’Arsenal in Premier League, sul campo del Newcastle, è costata ai Gunners l’aggancio del Liverpool in classifica e il -3 dal Manchester City, che ha surclassato il Bournemouth.

La sfida del St. James’ Park ha però lasciato una sgradevole scia di polemiche, legate in primo luogo ai cori razzisti rivolti ai giocatori del Newcastle Bruno Guimaraes e l’ex Joe Willock. Quest’ultimo ha ripreso la cosa sul proprio account Instagram: “Era solo una partita di calcio” ha scritto il giocatore, mentre il Newcastle attraverso un comunicato ufficiale ha condannato l’accaduto: “Il Newcastle United condanna fermamente gli abusi razzisti inviati a Bruno Guimarães e Joe Willock tramite i social media in seguito alla vittoria di ieri sull'Arsenal. Il nostro messaggio è chiaro. Non c’è spazio per il razzismo nel calcio e nella società”.


Un altro fronte di tensione è legato al rifiuto di Jorginho di stringere la mano al capitano del Newcastle Jamal Lascelles al termine della partita. Le foto pubblicate su siti e quotidiani inglesi mostrano il giocatore dei Magpies con la mano tesa che rimprovera l’ex centrocampista di Napoli e Chelsea che dal canto proprio lascia il campo visibilmente arrabbiato.

Il comportamento di Jorginho è stato inaccettabile – ha poi dichiarato Lascelles – Qualunque cosa accada sul campo bisogna essere sportivi e stringere la mano all’avversario. Lui non l’ha fatto e per questo sono ancora più contento di aver vinto la partita. È un comportamento inaccettabile da un giocatore come lui”.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.