01:26 min
L'ANNUNCIO

Niente Napoli, Galtier riparte dal Qatar: c’è la firma con l’Al-Duhail

Redazione ITASportPress

L'ex allenatore del PSG, nel mirino degli azzurri prima dell'arrivo di Garcia, prende il posto dell'esonerato Hernan Crespo

La carriera di Christophe Galtier riparte dal Qatar. Cinque mesi dopo la rescissione del contratto con il Paris Saint-Germain, club allenato nella stagione 2022-’23, l’ex difensore del Monza ha accettato la proposta dell'Al-Duhail, formazione che milita nel campionato del Qatar e in cerca di un tecnico dopo l’esonero di Hernan Crespo.

[an error occurred while processing this directive]

Galtier, che con il PSG ha vinto Ligue 1 e Supercoppa di Francia, venendo però eliminato agli ottavi di Champions League dal Bayern Monaco, aveva avuto in estate contatti con il Napoli per succedere a Luciano Spalletti, ma alla fine il presidente De Laurentiis aveva deciso di puntare sul connazionale Rudi Garcia.

Il nome di Galtier, insieme a quelli di Conte e Tudor, era tornato d’attualità nelle ultime ore alla luce della crisi di gioco e risultati che ha colpito il Napoli, ma anche questa volta non se n’è fatto nulla.

Galtier approda quindi in uno dei club più prestigiosi del Qatar, che può contare tra le proprie fila su giocatori come Philippe Coutinho e Ruben Semedo e attualmente 4° in classifica a -3 dall’Al Sadd capolista. Il debutto per l’allenatore campione di Francia anche con il Lille nel 2021 è previsto sabato 14 sul campo dell’Al-Gharafa.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.