ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IN FRANCIA

Nizza, Atal sotto processo. L’algerino accusato di “provocazione all’odio”

Nizza, Atal sotto processo. L’algerino accusato di “provocazione all’odio” - immagine 1
Il laterale algerino sarà sottoposto ad un processo giudiziario questo lunedì con l'accusa di "provocazione all'odio razziale"
Redazione ITASportPress

Continua il caso Youcef Atalin Francia. Il calciatore ha sollevato un vero e proprio polverone con lo "sgarro" avvenuto su Instagram - dove aveva condiviso il video di un predicatore che incitava all'odio verso Israele - e da lì è stato sospeso dalla sua squadra, il Nizza. Il peggio però deve ancora arrivare per l'algerino. A riguardo è stata anche aperta un'indagine giudiziaria che questo lunedì culminerà in un primo processo. L'obiettivo è quello di stabilire se le intenzioni del calciatore fossero quelle di un "istigazione e provocazione all'odio razziale su basi religiose", facendo riferimento al conflitto israelo-palestinese momentaneamente in atto. D'altro canto lo stesso Atal si era immediatamente reso conto dell'errore e cancellato tutto, con tanto di scuse pubbliche.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.