ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Nuova avventura per Alvaro Carreras: dopo Real e Man Utd è la volta del Benfica

Nuova avventura per Alvaro Carreras: dopo Real e Man Utd è la volta del Benfica - immagine 1
Ex giovanili dei Blancos, il cartellino dell'esterno che si ispira Marcelo è ancora di proprietà dei Red Devils
Redazione ITASportPress

Il Benfica ha scoperto il nuovo Grimaldo. Orfane da questa stagione dell'esterno difensivo spagnolo approdato al Bayer Leverkusen rivelazione della Bundesliga, le Aquile si sono assicurate Álvaro Carreras.

Galiziano di Ferrol, classe 2003, Carreras è un prodotto delle giovanili del Real Madrid, ma i Blancos non hanno mai puntato sulle sue qualità. Nel 2020 la cessione al Manchester United, club tuttora proprietario del cartellino del giocatore, approdato in Portogallo con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato attorno ai sei milioni dopo aver giocato la prima parte di stagione sempre a titolo temporaneo con il Granada. Lo scorso anno Carreras ha militato in Championship con la maglia del Preston North End.


Alvaro prenderà la maglia numero 3 che è stata di Grimaldo e durante la presentazione non ha peccato di autostima: "Il piede sinistro è il tesoro più grande che ho e ora è a disposizione del Benfica" le sue parole.

Idee chiare sugli idoli ("Sono cresciuto ispirandomi a Marcelo") e nessun rimpianto per la fine dell'esperienza inglese: "Ho voluto andare a giocare in Inghilterra per migliorare ed è impossibile non farlo marcando ogni giorno in allenamento giocatori come Cristiano Ronaldo, Mata, Sancho e Rashford".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.