ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA POLEMICA

Olanda, scoppia il caso Gravenberch: rifiuta la convocazione con l’Under 21

Olanda, scoppia il caso Gravenberch: rifiuta la convocazione con l’Under 21 - immagine 1
Il giocatore del Liverpool ha detto no alla squadra di Reiziger. Duro commento del ct Koeman: "Non siamo contenti"
Redazione ITASportPress

Un nuovo caso ha come protagonista il centrocampista acquistato dal Liverpool Ryan Gravenberch. Il giocatore, ex Bayern e Ajax, è finito al centro delle polemiche perché ha rifiutato la convocazione con l'Under-21 Orange per "dare priorità all'adattamento nella sua nuova squadra durante la pausa". Un atteggiamento che ovviamente non è piaciuto a Michael Reiziger, tecnico dell'U21, né al CT Ronald Koeman, che in conferenza stampa ha tuonato: "Non siamo contenti che si sia rifiutato di giocare per il suo Paese".

Un caso peculiare: il centrocampista è stato infatti acquistato dal Liverpool nelle ultime ore del mercato, ma successivamente ha ricevuto la chiamata dalla nazionale attraverso Nigel de Jong, uno degli assistenti tecnici. Niente da fare, Gravenberch ha detto no: e probabilmente andrà incontro a conseguenze nelle gerarchie future di Reiziger e Koeman. Il problema, per la nazionale Orange, è che non è la prima volta che si verifica un episodio simile. Lo scorso giugno infatti era stato Jeremie Frimpong a rifiutare la chiamata dell'Under-21.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.