ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

L'ACCADUTO

Pallone d’Oro, PSG sotto accusa: regali e viaggi per far vincere Messi nel 2021

Pallone d’Oro, PSG sotto accusa: regali e viaggi per far vincere Messi nel 2021 - immagine 1
La ricostruzione dalla Francia sulla vicenda
Redazione ITASportPress

Lente d'ingrandimento in atto su alcune situazioni che coinvolgono il PSG, l'ex direttore di France Football (e oggi addetto stampa del club parigino) Pascal Ferré e l'assegnazione del Pallone d'Oro del 2021 a Leo Messi. Come noto, quello fu tra i trionfi più criticati tra gli otto successi personali raggiunti in carriera dall'argentino, con Robert Lewandowski che venne beffato nei conteggi.

Adesso, a tre anni di distanza, è stata aperta l'indagine su qualcosa che non torna: i rapporti tra il Paris Saint-Germain di Al Khleaifi e Pascal Ferré, oggi addetto stampa del club ma all'epoca direttore di France Football, quotidiano a capo dell'evento del Pallone d'Oro da sempre. Secondo quanto ricostruito dalle indagini, sarebbero diversi i premi e i regali sospetti che il club parigino avrebbe concesso a Ferrè. Nello specifico, il quotidiano locale Le Monde parla di numerose tribune VIP concesse all'ex direttore di FranceFootball, ma anche di innumerevoli viaggi extra-lusso in Qatar, in cui il giornalista non avrebbe sborsato un singolo euro. Tutto ciò, è finito sotto l'indagine dei francesi, che intendono vederci chiaro su questa situazione che, secondo l'accusa, avrebbe avuto un fine molto specifico da parte del Paris Saint-Germain: instaurare un rapporto stretto con Pascal Ferré, in modo da influenzare la corsa al Pallone d'Oro del 2021 e permettere il successo a Leo Messi, all'epoca punta di diamante del club. Le indagini potrebbero anche coinvolgere altri giornalisti e, come chiariscono dalla Francia, il voto di Pascal Ferré sarebbe ricaduto su Robert Lewandowski, anche se lui sembra possa aver avuto un ruolo di primo piano nel convincimento di diversi altri giornalisti per votare l'argentino.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.