ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA SCELTA

Perisic torna a casa: addio Tottenham, ufficiale il prestito all’Hajduk Spalato

Perisic Tottenham
Il croato lascia l'Inghilterra dopo un anno e mezzo: a settembre il grave infortunio al ginocchio, ora la scelta di vita per non perdere Euro 2024
Redazione ITASportPress

Pochi giorni prima di compiere 35 anni Ivan Perisic effettua la classica scelta di vita. E torna a casa. L'ex esterno dell'Inter ha infatti lasciato il Tottenham, dove era approdato a parametro zero nell'estate 2022 al termine della lunga e vincente esperienza in nerazzurro, per approdare all'Hajduk Spalato.

Formalmente si tratta di un prestito, ma nella sostanza per il croato la firma sul contratto con uno dei più blasonati club croati coincide con la fine della propria avventura in Premier League, essendo il contratto con gli Spurs in scadenza proprio il 30 giugno prossimo.


L'annuncio è stato dato dall'Hajduk, che ha pubblicato un video suggestivo sul proprio account Instagram.

Ad anticipare la partenza di Perisic era stato nelle scorse settimane lo stesso allenatore del Tottenham Ange Postecoglou, svelando come per l'ex Borussia Dortmund, Inter e Bayern Monaco non ci sarebbe stato più spazio nel corso della stagione.

L'avventura inglese di Perisic non è stata particolarmente felice. Titolare fisso nella scorsa stagione, chiusa con 41 presenze tra tutte le competizioni, annata però deludente per il club londinese, il croato ha poi subito la rottura del crociato del ginocchio destro lo scorso settembre, non riuscendo a contribuire all'ottima prima parte di stagione della squadra.

Ora la scelta di giocare in patria per la prima volta nella carriera, indossando la maglia di quell'Hajduk nel quale è cresciuto, senza però mai debuttare in prima squadra. L'obiettivo è ritrovare la forma e mettere minuti nelle gambe in vista di Euro 2024, vetrina destinata a chiudere un'era per la nazionale croata rappresentando anche l'ultimo torneo internazionale per Luka Modric.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.