ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA PROTESTA

Pioggia di… cioccolato: Borussia M’gladbach-Werder Brema sospesa per 5 minuti

Pioggia di… cioccolato: Borussia M’gladbach-Werder Brema sospesa per 5 minuti - immagine 1
Al Borussia Park i tifosi di casa hanno protestato nel modo più singolare possibile contro l'ingresso di fondi stranieri nel campionato tedesco
Redazione ITASportPress

Ci sono modi e modi di esprimere il proprio dissenso. Certo, far piovere oggetti in campo non è e mai sarà il migliore e il più urbano, ma dipende anche da cosa cade dalle tribune…

Al Borussia Park di Monchengladbach i tifosi di casa hanno scelto un modo estremamente “dolce”, nel senso più letterale del termine, per esprimere il proprio dissenso. L’anticipo della 15a giornata di Bundesliga tra i Fohlen e il Werder Brema è stato infatti sospeso per cinque minuti al 12’ del primo tempo a causa di una pioggia di monetine di cioccolato proveniente dal settore occupato dai tifosi del Borussia.


La protesta era la decisione della DFL, la Federcalcio locale, di accettare l'ingresso di investitori e fondi stranieri nel campionato tedesco, passata con 24 voti favorevoli, 10 contrari e 2 astenuti.

L’”ordine” è tornato poco dopo, tra gli sguardi stupiti di calciatori e arbitro e senza, ovviamente, che nessuno risultasse “contuso”.

Al momento dell’interruzione il Werder Brema era in vantaggio 1-0 grazie al gol segnato in apertura da Borré. Il match è poi finito 2-2: alla doppietta di Rocco Reitz che ha ribaltato il risultato a favore del Borussia a cavallo dell’intervallo ha poi risposto a 15 dalla fine Marvin Ducksch per la rete del pareggio definitivo.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.