ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

PLAYOFF MLS

Playoff MLS, il Los Angeles FC di Chiellini vola in semifinale di Conference

Chiellini Los Angeles FC
Tutto facile per i campioni in carica della MLS, che dopo il 5-2 dell'andata superano Vancouver anche nel match di ritorno del primo turno dei playoff. L'ex capitano della Juvemtus in campo nel secondo tempo
Redazione ITASportPress

Continua il sogno del Los Angeles FC di Giorgio Chiellini di riconfermarsi campione della MLS. La squadra allenata da Steven Cherundolo si è infatti qualificata per le semifinali playoff della Western Conference superando il Vancouver, allenato dal tecnico italiano Vanni Sartini, anche nella gara di ritorno del primo turno, disputata al BC Place della città canadese.

La partita è terminata 1-0 grazie al rigore trasformato da Denis Bouanga al 24', ma i campioni in carica avevano già messo una seria ipoteca sul passaggio del turno aggiudicandosi il match d'andata in casa per 5-2, con doppiette dello stesso Bouanga e Hollingshead e rete di Murillo.


In campo da titolare nel match di andata, nella gara di ritorno Chiellini è entrato al 28' della ripresa al posto di Murillo, risparmiando energie preziose in vista della semifinale che vedrà il Los Angeles FC affrontare la vincente della sfida tra Seattle Sounders e FC Dallas, chiamate a giocare la bella dopo che il successo per 2-0 di Seattle nella gara d'andata è stato annullato dal 3-1 di Dallas nella gara di ritorno.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.