ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL CASO

Porto, guai con il fisco per il vice presidente Vitor Baia

Porto, guai con il fisco per il vice presidente Vitor Baia - immagine 1
L'ex portiere anche di Barcellona e nazionale portoghese avrebbe un debito di 5,4 milioni con la Storehouse Investimentos Imobiliários
Redazione ITASportPress

Vitor Baia è nei guai. L’ex portiere di Porto, Barcellona e nazionale portoghese si è infatti visto pignorare un bonus di 280.00 euro, assegnatogli dalla società biancoblu, della quale è vice presidente, dopo la chiusura del bilancio 2023. La decisione è legata a un contenzioso aperto con il fisco portoghese.

Alla base della vicenda c’è un debito, valutato in 5,4 milioni di euro, che l’ex portiere ha con la società Storehouse Investimentos Imobiliários, controllata dallo stesso Vitor Baia ed ereditata dal BPNA (Banco Português de Negócios).


Parvalorem, la società che si occupa della riscossione dei beni dell’estinto BPN, sta cercando di saldare il debito dal 2014, ma i vari tentativi di arrivare a un accordo sono finora stati vani. Da qui la decisione dello Stato di pignorare il premio assegnato dal Porto a Vitor Baia che, secondo quanto riportato dal Correio da Manha, potrebbe avvicinare il raggiungimento di un’intesa definitiva.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.