CALCIO ESTERO

Premier League, Ansu Fati torna a far vedere i suoi numeri

Premier League, Ansu Fati torna a far vedere i suoi numeri - immagine 1
Il giovane attaccante proprietà del Barcellona è in fase di recupero totale dopo l'infortunio al polpaccio
Redazione ITASportPress

Migliora di giorno in giorno la condizione di Ansu Fati, il giovane attaccante guineense naturalizzato spagnolo, osservato speciale in Premier League, in forza al Brighton di De Zerbi ma proprietà del Barcellona.

Sembra ormai un brutto ricordo il pesante infortunio muscolare che ha richiesto una lunga permanenza lontano dai campi di gioco ed un altrettanto lungo periodo di riabilitazione per rimettere in sesto il tricipite surale del giovane Fati, da quel 25 novembre quando i Seagulls vinsero sì in casa del Nottingham Forest ma persero Fati che, dopo circa venti minuti, si accasciava sull'erba lamentando un forte dolore al polpaccio. Da lì per la squadra dell'ex Sassuolo le cose cominciarono a complicarsi un po': seguirono infatti tre sconfitte e due pareggi, ma questa ormai è acqua passata.


Guadagnato il recupero fisico, l'obiettivo di Fati è adesso la ripresa del livello di gioco sfoggiato prima dell'infortunio che lo ha tenuto lontano dal rettangolo verde per tre mesi. La condizione mentale e psicologica di Fati sta anche particolarmente a cuore a mister De Zerbi che che recentemente ha invitato a cena il ventunenne attaccante del Barcellona e della nazionale spagnola, in prestito secco al Brighton, insieme al suo staff tecnico per condividere insieme le migliori strategie di rientro.

Anche il minutaggio comincia a salire: nel pareggio di sabato acciuffato in extremis contro l'Everton al 61esimo Fati sostituisce Danny Welbeck: il rodaggio post recupero quindi è già in fase finale, adesso si corre.

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.