ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA DECISIONE

Premier League, non solo il primo arbitro donna: c’è un’altra svolta

Premier League, non solo il primo arbitro donna: c’è un’altra svolta - immagine 1
Sheffield United-Luton Town, gara in programma il 26 dicembre, sarà arbitrata da Sam Allison, secondo arbitro di colore ad arrivare in Premier League 15 anni dopo il ritiro di Uriah Rennie.
Redazione ITASportPress

Le Feste 2023 nel segno delle novità e di prime volte storiche per la Premier League. Oltre alla prima partita nella storia del massimo campionato inglese che sarà arbitrata da una donna Rebecca Welch, che è stata scelta per dirigere il 23 dicembre la partita tra Fulham e Burnley, già tre giorni più tardi si assisterà ad un evento particolarmente significativo.

Svelando le designazioni per il tradizionale turno del Boxing Day, infatti, il Professional Game Match Officials Limited ha infatti annunciato che Sam Allison diventerà infatti il secondo arbitro di colore a dirigere un match di Premier League, quello tra Sheffield United e Luton Town, in programma per il 26 dicembre alle ore 16 a Bramall Lane.


Prima di Allison era stato Uriah Rennie, ritiratosi nel 2009, il primo ad arbitrare una partita di Premier, quella tra Leeds e Crystal Palace giocata il 23 agosto 1997 ad Elland Road.

Allison ha già diretto in stagione sei partite in Championship, quattro in League One e una in FA Cup.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.