ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

L'ANALISI

Giggs boccia Sancho: “Provato in più ruoli, non ha dato il massimo”

Giggs
Giggs boccia Sancho: "Provato in più ruoli, non ha dato il massimo". Le parole dell'ex United sul rendimento di Jadon
Redazione ITASportPress

The Sun ha riportato le parole di Ryan Giggs riguardo il rendimento di Sancho col Manchester United. Il giocatore ex Borussia Dortmund rappresenta ormai un caso da settimane e la rottura col tecnico Erik Ten Hag è emersa in tutto il suo fragore: Sancho non è stato neanche convocato nell'ultima uscita dei Reds per via delle "brutte prestazioni in allenamento". Sulla questione si è allora espresso Giggs: "Dall'esterno non si sa, ma sembra che Ten Hag abbia provato di tutto con Sancho".

Il gallese ha spiegato di esser rimasto deluso dalle prestazioni di Sancho: "Quando è arrivato per la prima volta allo United ero felicissimo, perché sono un suo tifoso. Pensavo che potesse solo migliorare, cosa che non è realmente riuscita nel breve lasso di tempo in cui è stato al club. Semplicemente non è successo. Ten Hag lo ha mandato via per rimettersi in forma, lo ha provato in diverse posizioni".


Come riuscire a tirare fuori il meglio da Jadon? Per Giggs "i giocatori devono assumersi molte responsabilità. Se è vero che non sta dando il cento per cento delle sue possibilità, il club deve chiamarlo pubblicamente per accertarsi che si impegni come sa. Sarebbe l'ultimo tentativo per avere il meglio da lui. So che allenarsi è più complicato di giocare le partite, o almeno lo era per me quando ero un calciatore. Ora tocca a Sancho: il giocatore deve pensare e reagire: 'Ok, mostrerò all'allenatore di cose sono capace'. Lo faccia, so che può riuscirci".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.