ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

RETROSCENA

Mourinho, l’addio al Tottenham per colpa di… Bale

Mourinho (getty images)

Dietro l'addio tra le parti ci sarebbero visioni opposte sul fronte mercato

Redazione ITASportPress

L'annuncio dell'esonero di José Mourinho dal Tottenham ha spiazzato gran parte del mondo del pallone. Nessuno credeva che la separazione tra le parti potessere arrivare e, invece, come un fulmine a ciel sereno (o quasi) ecco lo Special One salutare gli Spurs. Una decisione che, stando a diversi media inglesi, sarebbe frutto di alcuni pareri discordi tra il portoghese e la società, in modo particolare con il presidente Levy e le sue scelte sul mercato con particolare riferimento a... Gareth Bale.

Mourinho: addio al Tottenham per colpa di Bale

 Mourinho Bale (getty images)

Da quanto si apprende dai tabloid inglesi, in modo particolare dal Telegraph, dietro all'esonero di José Mourinho dalla guida del Tottenham ci sarebbero motivazioni ben oltre il solo aspetto dei risultati. Gli Spurs, settimi in campionato ma pur sempre in lotta per entrare nelle prime quattro della Premier League, sono infatti anche in finale di Carabao Cup. Una stagione non certo ottimale ma allo stesso tempo non ancora catastrofica. Ecco perché il noto media britannico crede che dietro l'addio allo Special One ci sia qualcosa di più.

La visione del mister portoghese e quella del patron Levy era differente già ad inizio stagione ad incominciare dagli affari di calciomercato. Su tutti quello che ha ripostato in Inghilterra Gareth Bale. Mourinho sarebbe stato contrario al gallese tanto che ha puntato su di lui meno di quanto ci si potesse attendere. I risultati e i rapporti con altri big dello spogliatoio come Dele Alli, Danny Rose e Serge Aurier ha poi fatto il resto...

tutte le notizie di