00:56 min

gazzanet

Psg, Verratti senza limiti: “Possiamo vincere tutto. L’assist in Champions a Mbappé? Con Pochettino sono più libero”

Redazione ITASportPress

Il centrocampista ha bene in mente gli obiettivi stagionali dei francesi

Marco Verratti si racconta ai canali ufficiali del Paris Saint-Germain. Il centrocampista italiano, ormai tra i veterani del club francese, si è soffermato sulla stagione in corso e gli obiettivi da qui al termine degli impegni con particolare riferimento alla Ligue 1, dove quest'anno si lotta maggiormente per la vetta, e sul ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Barcellona.

A tutto Verratti

Sulla stagione e le ambizioni di successo del Psg: "Penso che tutte le stagioni siano complicate. Ma quest'anno di Ligue 1 valorizza le nostre altre stagioni e ci mostra quanto stavamo andando alla grande negli ultimi anni", ha detto Verratti in merito alla battaglia per la vetta nel massimo campionato francese

"Quest'anno è più complicato per tutto: nella vita, nello sport, davvero in tutto. Stiamo vivendo un anno speciale, abbiamo avuto molti casi di Covid-19 e infortuni. Penso che il contesto sia lo stesso in tutti i campionati. Il traguardo sarà intenso e più difficile ma siamo ancora in corsa per vincere il titolo. Mancano 12 finali di campionato e possiamo ancora vincere tutto con la Champions League e la Coupe de France. Dobbiamo dare sempre il 100%".

A proposito di Champions: "Se pensiamo al Barcellona e al ritorno degli ottavi? No, non mi sembra il caso. Abbiamo prima delle partite importanti in campionato. All'andata, col 4-1 abbiamo fatto una gara quasi perfetta. Come una vera squadra. Il mister aveva preparata perfettamente il match".

E ancora su Pochettino: "Con lui mi sento più libero, posso andare più avanti e l'assist a Mbappé nel primo gol al Barcellona è venuto per quello. Gli ho potuto dare una bella palla. Sono cose che proviamo in allenamento".