ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

EREDIVISE

Psv Eindhoven, numeri da record: unica squadra a punteggio pieno in Europa

Psv Eindhoven, numeri da record: unica squadra a punteggio pieno in Europa - immagine 1
La squadra di Bosz ha eguagliato la miglior partenza della sua storia, vincendo tutte le prime diciassette partite di campionato
Redazione ITASportPress

La stagione del Psv Eindhoven è in linea per entrare nei libri di storia. La squadra di Peter Boss sta letteralmente dominando l'Eredivise con diciassette vittorie su diciassette partite, con 59 gol fatti ed appena 7 subiti. Una corazzata che sembra inarrestabile almeno in Olanda: l'ultima squadra a farne le spese è stata ieri l'Excelsior, schiacciato 3-1 con la tripletta di Luuk De Jong. Il Psv è l'unica squadra a punteggio pieno in Europa, con ben 13 lunghezze di vantaggio sul Feyenoord secondo. I biancorossi procedono lanciati verso la vittoria del campionato, e con l'ultima vittoria hanno eguagliato la miglior partenza nella storia del club. Nel 1987-88, con Guus Hiddink in panchina, il Psv arrivò a diciassette vittorie di fila e a fine anno festeggiò sia il campionato che la vittoria in Coppa Campioni.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.