ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

L'ANNUNCIO

Ramon Planes lascia il Betis dopo otto mesi: c’è la firma con l’Al Ittihad

Ramon Planes lascia il Betis dopo otto mesi: c’è la firma con l’Al Ittihad - immagine 1
Pochi mesi dopo aver stravolto il mercato a colpi di acquisti milionari di top players, l’Arabia Saudita non sembra temere la crisi di rigetto. In realtà qualche scricchiolio si è udito, perché alcune delle stelle approdate nella Saudi...
Redazione ITASportPress

Pochi mesi dopo aver stravolto il mercato a colpi di acquisti milionari di top players, l'Arabia Saudita non sembra temere la crisi di rigetto.

In realtà qualche scricchiolio si è udito, perché alcune delle stelle approdate nella Saudi Pro League, come Jordan Henderson, sembrano già tentate dalla possibilità di tornare in Europa, ma il piano è quello di affermarsi negli anni come uno dei campionati di riferimento a livello mondiale.


Per raggiungere questo obiettivo occorre strutturarsi anche a livello dirigenziale, così ecco l'annuncio arrivato dall'Al Ittihad, che ha ingaggiato Ramon Planes.

L'esperto dirigente spagnolo arriva dal Betis Siviglia, dove era approdato solo lo scorso maggio, per ricoprire l'incarico di direttore sportivo della società che ha tra le proprie fila anche Karim Benzema.

Ex segretario e poi direttore sportivo dell’Espanyol, in carriera vanta anche una breve esperienza con il Tottenham, ma ha lavorato quasi sempre in Spagna, anche per Elche, Rayo Vallecano e Getafe oltre che per il Barcellona nel 2018. Il suo ingaggio in Arabia dovrebbe aggirarsi sui 2 milioni netti l’anno.

L'Al-Ittihad - si legge nel comunicato - è lieto di accogliere il Sig. Ramón Planes come nuovo direttore sportivo, parte fondamentale della nostra strategia contribuire esperienza sport di livello mondiale alla nostra squadra".

 

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.