ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO

Ratcliffe cambia il mercato del Manchester United: ora Varane può restare

Varane Manchester United
Il 2023 del Manchester United si è chiuso con l’ennesima sconfitta. Il 2-1 subito sul campo del Nottingham Forest ha significato per i Red Devils il 9° ko in 20 partite di campionato. Il calvario, aperto dall’eliminazione da tutte le coppe...
Redazione ITASportPress

Il 2023 del Manchester United si è chiuso con l’ennesima sconfitta. Il 2-1 subito sul campo del Nottingham Forest ha significato per i Red Devils il 9° ko in 20 partite di campionato.

Il calvario, aperto dall’eliminazione da tutte le coppe dopo il quarto posto nel girone di Champions League, continua, pertanto ai tifosi non resta che aggrapparsi alla speranza chiamata Jim Ratcliffe. L’avvento nel club del patron di Ineos con il 25% delle quote può portare nuovo entusiasmo e soprattutto una rivoluzione sul mercato già a gennaio.


Per il momento si parla più di partenze che di nuovi arrivi. Casemiro, nel mirino di alcuni club dell’Arabia Saudita, e Jadon Sancho potrebbero essere i primi a salutare Old Trafford, mentre a sorpresa potrebbe restare Raphael Varane.

Secondo quanto riportato dal Mirror, infatti, la dirigenza non sarebbe più convinta di lasciar partire il centrale francese, la cui esperienza può tornare utile nella seconda parte di stagione. Il campione del mondo 2018 era stato accostato al Bayern Monaco, oltre che al Real Madrid, ma il suo futuro sembra essere ancora a Manchester almeno fino al termine della stagione, quando Varane potrebbe partire da svincolato.

Del resto il francese ha giocato da titolare le ultime due partite di campionato contro Aston Villa e Nottingham, anche alla luce degli infortuni di Lindelöf e Maguire, che sono stati preferiti a Varane da Ten Hag nel corso della prima parte di stagione.

Incerto invece il destino di Sergio Reguilon. L’esterno difensivo spagnolo, in prestito dal Tottenham, potrebbe trovare meno spazio dopo il recupero di Shaw, ma proprio a causa dell’emergenza infortuni in difesa anche l’ex Real Madrid potrebbe restare a Manchester fino a giugno.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.