ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

L'EPISODIO

Razzismo in Spagna: sospesa partita di Copa Federación

Brasile no razzismo
Un altro brutto episodio scuote il calcio spagnolo poche settimane dopo il caso Vinicius: sospesa per due minuti la partita tra San Roque de Lepe- Torre del Mar
Redazione ITASportPress

Nuovo episodio di razzismo in Spagna, cinque mesi dopo il caso Vinicius esploso durante Valencia-Real Madrid del maggio scorso.

Con la Liga ferma per gli impegni delle nazionali, c'è spazio per i match di Copa Federación, il torneo riservato a formazioni di Primera, Segunda e Tercera Federación, ovvero le categorie dalla seconda alla quarta serie nazionale, che dal 2019 costituisce una fase preliminare della Coppa del Re.


Ebbene la partita dei quarti di finale tra San Roque de Lepe e Torre del Mar, disputata a Heulva, è stata sospesa per due minuti e mezzo a causa degli insulti razzisti provenienti dagli spalti nei confronti di Junior, giocatore della squadra ospite.

Il brutto episodio è avvenuto già nei minuti di recupero del match. Junior ha subito abbandonato il campo, salvo poi tornare una volta riportata la calma sugli spalti per riprendere e concludere la partita, che si è conclusa con il punteggio di 4-1 per il San Roque de Lepe.

"All'89' sono stato costretto a fermare la partita per due minuti perché da una parte della tribuna dove si trovavano i tifosi locali si sono uditi cori offensivi ('scimmia') verso un giocatore della squadra ospite" ha scritto Abraham Hernández Maestre, arbitro della gara, nel referto della partita, pubblicato sul sito della Reale Federcalcio spagnola.

"Ciò mi ha costretto ad attivare il protocollo di violenza verbale, avvicinandomi al delegato federale presente sul campo e chiedendogli di notificare l'accaduto attraverso lo speaker. I cori si sono immediatamente interrotti, così abbiamo potuto concludere l'incontro senza ulteriori problemi" si legge ancora.

Il San Roque de Lepe si è qualificato per le semifinali di Copa Federación e di conseguenza per il primo turno della Coppa del Re, alla quale sono ammesse le quattro migliori squadre della Copa Federación.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.