ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA DIAGNOSI

Real Madrid, crociato rotto anche per Alaba: i toccanti messaggi dei compagni

Real Madrid, crociato rotto anche per Alaba: i toccanti messaggi dei compagni - immagine 1
Terzo grave infortunio al ginocchio in stagione nella rosa dei Blancos: dopo Courtois e Militao è la volta del difensore austriaco. Stagione compromessa e Europei a rischio
Redazione ITASportPress

Ancora un gravissimo infortunio in casa Real Madrid. La festa per il 4-1 al Villarreal nella 17a giornata di Liga è stata infatti rovinata dalla diagnosi che riguarda David Alaba. All'esperto difensore austriaco ex Bayern Monaco, uscito al 35' del primo tempo contro il Submarino Amarillo, è stata infatti riscontrata la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.

"Il giocatore sarà sottoposto a un intervento chirurgico nei prossimi giorni" si legge nel comunicato diramato dai Blancos.


Alaba è il terzo giocatore della rosa del Real Madrid a rompersi il crociato dall'inizio della stagione dopo Thibaut Courtois e Eder Militao, mentre Eduardo Camavinga ha riportato lo scorso novembre in nazionale la rottura parziale del legamento collaterale.

Courtois e Militao dovrebbero tornare a disposizione di Ancelotti in primavera, mentre per Alaba la stagione sembra compromessa. A serio rischio è anche la partecipazione a Euro 2024 con l'Austria, della quale l'ex Bayern Monaco è capitano.

Proprio Courtois e Militao sono stati due dei tanti compagni di squadra che hanno espresso vicinanza a Alaba via social. Toccante il post su Instagram del portiere belga che ha pubblicato una foto che lo vede abbracciato proprio con il brasiliano e con l'austriaco con la scritta: "Torneremo più forti".

Anche Jude Bellingham ha voluto dare supporto ad Alaba: "Riprenditi presto, fratello".

Classe '92, Alaba è arrivato a Madrid nell'estate 2022 e ha già vinto con i Blancos una Champions, una Liga e una Supercoppa di Spagna. Quest'anno era stato impiegato da Ancelotti in 15 delle prime 17 giornate di campionato, tutte da titolare.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.