ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA CURIOSITÀ

Real Madrid, pazza idea Cholito? Lo “strano” dialogo tra Perez e Diego Simeone

Giovanni Simeone
La rete realizzata da Giovanni Simeone al Bernabeu durante Real Madrid-Napoli è stata al centro di una chiacchierata molto particolare...
Redazione ITASportPress

Il Napoli ha perso 4-2 in casa del Real Madrid nella penultima giornata della fase a gironi di Champions League, lasciando però inalterate le possibilità di avanzare agli ottavi al termine di una partita che ha visto gli azzurri di Mazzarri giocare alla pari con i Blancos almeno per buona parte del secondo tempo, prima che la stanchezza prendesse il sopravvento.

I campioni d'Italia erano riusciti anche a portarsi in vantaggio al 20' grazie a un gol di Giovanni Simeone, al quale avrebbe però risposto Rodrygo dopo meno di due minuti. Per l'attaccante argentino si è trattato comunque della realizzazione di un sogno, essendo inevitabilmente legato all'altra squadra cittadina di Madrid, l'Atletico, "casa" da tanti anni del padre Diego.


"Giocare in questo stadio e segnare per me che sono cresciuto qui è un sogno - ha poi detto il Cholito a Sky Sport al termine della partita - La prima partita che ho visto dal vivo è stata proprio qui, il famoso Real Madrid-Barcellona deciso da Messi (semifinale di andata di Champions 2011, ndr).

Insomma, c'era aria di derby per Giovanni, che prima della partita ha ricevuto anche la visita del papà: "Non era allo stadio, ma mi ha fatto coraggio prima della gara e mi ha detto 'Goditela e cerca di tirare in porta il più possibile'".

Detto, fatto, al punto da attirare le attenzioni nientemeno che di Florentino Perez. Le telecamere di El Chiringuito Tv hanno infatti ripreso un fitto dialogo avvenuto tra il presidente del Real e lo stesso Diego Simeone nella giornata di giovedì, a margine della presentazione del libro scritto dal presidente dell'Atletico Enrique Cerezo.

Perez ha fatto i complimenti al Cholo per l'exploit del figlio. Simeone sr ha ringraziato visibilmente emozionato, prima di rivelare che "Giovanni mi aveva promesso un gol". "Quanti anni ha?" è stata la domanda successiva di Perez al tecnico argentino, che fa pensare a un ipotetico interessamento del Real verso l'attaccante del Napoli, la cui fede è però dichiaratamente colchonera...

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.