ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL GESTO

Real Madrid, Vinicius si unisce alla Fifa per combattere il razzismo

Real Madrid Vinicius
Il brasiliano farà parte di una squadra volta a sensibilizzare riguardo il razzismo: le parole di giocatore e presidente Infantino
Redazione ITASportPress

Vinicius si unisce alla Fifa come ambasciatore per combattere il razzismo. Lo ha confermato il presidente del più grande organo calcistico del mondo Gianni Infantino, il quale ha scelto una delle figure più al centro della cronaca sportiva degli ultimi mesi visti i continui scenari razzisti a cui l'attaccante del Real Madrid è stato costretto ad affrontare. Così il brasiliano si unirà ad una squadra volta a combattere tale tipo di comportamento: "L'obiettivo è quello di elaborare misure concrete ed efficienti per porre fine al razzismo nel calcio" ha dichiarato il presidente.

Dal canto suo, il brasiliano ha lanciato un messaggio in conferenza stampa: "Voglio dire grazie per tutto al Real Madrid, alla CBF, al presidente della FIFA. Andremo avanti insieme fino alla fine per continuare la lotta". Ma più all'indirizzo del presidente della Fifa Gianni Infantino, Vinicius ha affermato: "È venuto in albergo per chiedermi quali giocatori potessero aiutarmi. Voglio continuare a dare una mano d'aiuto ai bambini e le persone che soffrono. Questo non succede solo negli stadi o in Spagna, ma ovunque".


Ricordiamo che nella storia questa è la seconda occasione in cui la Fifa ingaggia un ambasciatore per la lotta al razzismo. Prima di Vinicius vi è già stato lo scandalo datato 2013 riguardo Kevin-Prince Boateng. Una squadra che ha lavorato a stretto contatto per diversi anni, prima di sciogliersi definitivamente nel 2016.

tutte le notizie di