ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA REAZIONE

Rigore PSG-Newcastle, il durissimo sfogo social di Alan Shearer

Shearer
L'ex attaccante della nazionale inglese critica aspramente su X la decisione dell'arbitro Marciniak di assegnare al Paris il rigore che ha sancito l'1-1 finale
Redazione ITASportPress

Il Newcastle è tornato quest'anno a disputare la fase a gironi della Champions League dopo 20 anni di assenza. L'ultima apparizione risaliva ai tempi d'oro di Alan Shearer, super bomber anni '90 dei Magpies, oltre che del Blackburn e della nazionale inglese.

L'ex centravanti è stato tra i tanti spettatori della partita PSG-Newcastle rimasti spiazzati dalla decisione dell'arbitro Marciniak di assegnare al Paris il rigore valso l'1-1 al 98'. Il fallo di mano di Livramento è parso a tutti involontario, eccetto che all' addetto al Var Tomasz Kwiatkowski e allo stesso Marciniak.


Le reazioni social dei tifosi del Newcastle sono state immediate e sdegnate e pure il tecnico Eddie Howe al termine della gara non ha nascosto il proprio malcontento rivedendo l'episodio in tv.

Proprio Shearer non ha saputo trattenere la propria rabbia, sfogata in un tweet molto duro nei confronti della squadra arbitrale: "Do me a fucking favour man. What a load of shit" il durissimo tweet leggibile sul profilo X di Shearer anche diverse ore dopo la fine della partita.

"Una prestazione eccellente da parte di tutti non può essere rovinata da una decisione così disgustosa. Ottimo lavoro" ha poi aggiunto l'ex attaccante.

Meno vibrante il commento di un altro illustre ex del Newcastle come Michael Owen che, espressosi sempre su X, ha scelto di focalizzarsi sull'eterno dibattito relativo ai falli di mano: "Molto dispiaciuto per la decisione avversa al Newcastle. La squadra ha offerto un'ottima prestazione. Questo non può mai essere rigore. Siamo più lontani che mai dal dare chiarezza alla regola sui falli di mano".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.