00:07 min
L'ESONERO

Rooney esonerato dal Birmingham: “Sconfitta pesante, mi serviva tempo”

Redazione ITASportPress
Intervenuto tramite profili social, Wayne Rooney ha parlato del suo esonero da parte del Birmingham. L'allenatore lamenta mancanza di tempo

Nelle ultime ore non si parla d'altro: Wayne Rooney è stato sollevato dall'incarico di allenatore del Birmingham. L'ex attaccante è stato esonerato dopo appena 13 settimane dall'approdo nella nuova panchina, dove aveva succeduto John Eustace.

[an error occurred while processing this directive]

SALUTI- Il rendimento sotto la sua gestione non è stato esaltante, ma il breve tempo a sua disposizione non è stato abbastanza perché qualcosa potesse cambiare. È questa l'unica cosa che si rimprovera Rooney, il quale ha salutato club e tifosi con queste parole: "Il calcio è una questione di risultati e riconosco che non sono stati al livello che volevo - si legge sui profili social dell'allenatore -. Tuttavia, il tempo è la merce più preziosa di cui un tecnica e credo che 13 settimane non siano state abbastanza". Poi, parlando in una prospettiva futura: "Personalmente, mi ci vorrà del tempo per riprendermi da questo fallimento. Ora ho intenzione di prendermi del tempo. Infine, auguro al Birmingham City FC e ai suoi proprietari tutti i miei auguri di successo nel perseguire le loro ambizioni".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.