ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA CONTROFFENSIVA

Rubiales, il testo del ricorso: “Io vittima di linciaggio, bacio consensuale”

Rubiales, il testo del ricorso: “Io vittima di linciaggio, bacio consensuale” - immagine 1
Europa Press, citata da As, è entrata in possesso del testo di 18 pagine preparato dai legali dell'ex presidente della Federcalcio spagnolo contro la squalifica di tre anni inflitta dal Tribunale Amministrativo dello Sport
Redazione ITASportPress

In Spagna torna d’attualità il caso Rubiales. L'ex presidente della Federcalcio spagnola è infatti pronto a dare battaglia legale su più fronti per difendersi.

In attesa di preparare il ricorso contro la squalifica di tre anni inflittagli dalla Commissione Disciplinare della Fifa dopo il bacio a Jenni Hermoso durante la premiazione del campionato del mondo femminile, lo scorso 20 agosto a Sydney, As, che cita Europa Press, è entrata in possesso del documento attraverso il quale Rubiales ha chiesto l'archiviazione del dossier aperto a proprio carico lo scorso 1° settembre dal Tribunale Amministrativo dello sport spagnolo per "condotta grave".


I legali dell’ex presidente hanno preparato un documento di 18 pagine nel quale si sostiene che le due sanzioni proposte dal TAD, ciascuna di un anno e sei mesi, per presunte “infrazioni alla legge sullo sport e alla legislazione sulla disciplina sportiva”, sono “arbitrarie” e “ingiustificate”.

Da qui l’intenzione di presentare ricorso, legata anche al fatto che la natura “consensuale o meno” del bacio, uno dei punti forte della difesa di Rubiales, non possa essere collegata al campo della disciplina sportiva.

Il bacio fugace sulle labbra – sostiene Rubiales – oltre che reciproco e spontaneo è stato consensuale, e chi dice il contrario nega la verità. Tutto quello che ho affermato finora è stata la mia unica versione e così sarà. A indicarlo sono anche e prove visive e comportamentali, oltre alle dichiarazioni spontanee di entrambe le parti dopo l'accaduto”.

Ho fatto un errore, ma ero da tempo nel mirino dei media e la vicenda è stata fatta oggetto di una bestiale teatralizzazione e io sono stato vittima di un vero linciaggio” ha aggiunto Rubiales, che si è poi giustificato anche per il gesto osceno (mano sui genitali, ndr) nel quale è stato colto in flagrante dalle telecamere durante la finale dei Mondiali: “È stato un atto grossolano e inappropriato, ma diretto al ct Vilda che "aveva passato momenti difficili”.

Rubiales, il testo del ricorso: “Io vittima di linciaggio, bacio consensuale”- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.