ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA SCELTA

Saka val bene… la Premier: l’incredibile scelta dei tifosi dell’Arsenal

Saka val bene… la Premier: l’incredibile scelta dei tifosi dell’Arsenal - immagine 1
Prodotto del vivaio dei Gunners e già punto fermo della nazionale, a neppure 22 anni Saka è una delle stelle del calcio inglese: i tifosi dell'Arsenal non prendono in considerazione l'idea di perderlo, a nessuna condizione...
Redazione ITASportPress

Dopo il successo del Liverpool, che nel 2020 ha interrotto un digiuno che durava da 30 anni, è l'Arsenal la grande del calcio inglese che da più anni non riesce a vincere la Premier League.

I Gunners non alzano il trofeo al cielo dal 2004, ovvero dallo storico anno della cavalcata degli Invincibili di Arséne Wenger, che chiusero quel campionato senza sconfitte. Lo scorso anno l'impresa è stata solo sfiorata ma i ragazzi di Arteta, rimasti a lungo in testa al campionato, subirono in extremis il sorpasso del Manchester City.


Quest'anno c'è tutto per riprovarci, eppure trionfare in campionato non è il primo obiettivo dei tifosi dell'Arsenal. O meglio no se l'alternativa fosse quella di primeggiare in patria dopo aver rinunciato a Bukayo Saka, gioiellino della casa, idolo del pubblico dell'Emirates e prodotto del vivaio dei Gunners.

"Vincere la Premier League, ma vender Bukayo Saka in estate. Cosa scegli?". Questa domanda è stata infatti sottoposta ai tifosi dell’Arsenal a margine dei PFA Awards che hanno visto affermarsi proprio Saka come miglior giovane dell'anno in Premier League.

Ebbene, la risposta è stata unanime, e sorprendente fino ad un certo punto: "Mai! Saka è il nostro gioiello, è come se fosse un figlio".

In effetti si sta parlando di un giocatore entrato nell’Academy dell’Arsenal a 7 anni e che finora ha indossato solo la maglia dei Gunners oltre a quella delle varie nazionali giovanili inglesi (Saka è nato a Londra da una famiglia nigeriana), prima di approdare nella nazionale maggiore, della quale è diventato un punto fermo già a 19 anni e con la quale è stato protagonista di Euro 2020, sbagliando però uno dei rigori nella finale persa contro l’Italia.

Intervistato da Goal.com, Bukayo non ha saputo trattenere l’emozione una volta venuto a conoscenza della “scelta” dei propri tifosi: "Questo è vero amore, lo apprezzo tanto e spero di riuscire presto a ripagare la loro fiducia".

Inghilterra Saka
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.