Ter Stegen: “L’Inter ha dimostrato che con un po’ di fortuna si può arrivare in finale di Champions”
Quest'anno c'è tutto per riprovarci, eppure trionfare in campionato non è il primo obiettivo dei tifosi dell'Arsenal. O meglio no se l'alternativa fosse quella di primeggiare in patria dopo aver rinunciato a Bukayo Saka, gioiellino della casa, idolo del pubblico dell'Emirates e prodotto del vivaio dei Gunners.
"Vincere la Premier League, ma vender Bukayo Saka in estate. Cosa scegli?". Questa domanda è stata infatti sottoposta ai tifosi dell’Arsenal a margine dei PFA Awards che hanno visto affermarsi proprio Saka come miglior giovane dell'anno in Premier League.
Ebbene, la risposta è stata unanime, e sorprendente fino ad un certo punto: "Mai! Saka è il nostro gioiello, è come se fosse un figlio".
In effetti si sta parlando di un giocatore entrato nell’Academy dell’Arsenal a 7 anni e che finora ha indossato solo la maglia dei Gunners oltre a quella delle varie nazionali giovanili inglesi (Saka è nato a Londra da una famiglia nigeriana), prima di approdare nella nazionale maggiore, della quale è diventato un punto fermo già a 19 anni e con la quale è stato protagonista di Euro 2020, sbagliando però uno dei rigori nella finale persa contro l’Italia.
Intervistato da Goal.com, Bukayo non ha saputo trattenere l’emozione una volta venuto a conoscenza della “scelta” dei propri tifosi: "Questo è vero amore, lo apprezzo tanto e spero di riuscire presto a ripagare la loro fiducia".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA