ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL CASO

Salta riunione per vedere Cristiano Ronaldo: bufera sul governatore di Nagasaki

Cristiano Ronaldo
Caos in Giappone dopo che Kengo Oishi, lo scorso 25 luglio, ha disertato un incontro Yamanashi per assistere a Osaka all'amichevole tra Al Nassr e PSG.
Redazione ITASportPress

Assistere dal vivo a una partita in cui gioca Cristiano Ronaldo è un privilegio per il quale ancora oggi, in Arabia Saudita, in tanti accettano di spendere parecchi soldi. Il fuoriclasse di Madeira sa ancora deliziare gli spettatori. Anche quelli illustri. Ne sa qualcosa Kengo Oishi, governatore di Nagasaki, che rischia grosso proprio per aver preferito una gara di CR7 al… proprio lavoro.

Lo scorso 25 luglio Oishi avrebbe infatti dovuto partecipare a un importante incontro politico in patria per il quale era stato convocato, ma scelse di “disertare” per assistere all'amichevole tra Al Nassr e Paris Saint-Germain, disputatasi ad Osaka.


A raccontare l’accaduto è il South China Morning Post. Oishi è ora al centro di una vera e propria bufera mediatica in Giappone e rischia di doversi dimettere. Il Governatore si è difeso affermando di aver speso soldi propri per acquistare il biglietto per la partita, anche se le spese di viaggio di e alloggio sarebbero state coperte dalla Prefettura. La decisione sarebbe inoltre stata dettata da motivi di lavoro, dal momento che Oishi ha dichiarato di aver approfittato della partita per incontrare Ronaldo e invitarlo a "promuovere Nagasaki".

L’incontro politico al quale Oishi era stato invitato si è svolto il 25 e 26 luglio a Yamanashi ed era incentrato sulle misure per invertire il calo del tasso di natalità del paese e l'impatto del riscaldamento globale. Nagasaki era rappresentata dal vice governatore, ma questo potrebbe non bastare a Oishi per salvare il posto.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.