ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA SCELTA

San Marino, Roberto Cevoli è il nuovo commissario tecnico

San Marino, Roberto Cevoli è il nuovo commissario tecnico - immagine 1
Ufficializzata la scelta del sostituto di Fabrizio Costantini: tocca all'ex difensore del Modena, riminese di nascita, ma naturalizzato sammarinese
Redazione ITASportPress

La Federazione di San Marino ha scelto il sostituto di Fabrizio Costantini, il commissario tecnico in carica dal 2021 al quale non è stato rinnovato il contratto in scadenza a fine novembre al termine delle qualificazioni a Euro 2024.

A sedersi sulla panchina della nazionale del Titano sarà Roberto Cevoli. L'ex difensore, tra le altre, di Reggina, Torino e Modena, 55 anni il 29 dicembre, è riminese di nascita, ma naturalizzato sammarinese.


Si tratta del secondo ct nella storia di San Marino con un passato da calciatore professionista nella Serie A italiana dopo Massimo Bonini, ex centrocampista della Juventus, sammarinese di nascita e ct tra il 1986 e il 1988.

Cevoli ha infatti disputato 57 partite segnando un gol con la maglia del Modena tra il 2002 e il 2004. Poi la fine della carriera da calciatore al Crotone e l'inizio di un lungo percorso da tecnico.

Tra le tappe più importanti la Reggina, allenata in C nel 2018-'19, la Sanremese, portata dall'Eccellenza ligure alla Serie D nel 2016, e il Renate, guidato in due riprese in Serie C, l'ultima nel 2022 con un 4° posto. L'ultima esperienza risale alla scorsa stagione a Novara, chiusa con un 10° posto nel girone A della Serie C.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.