ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

STILE O RIVALITA'?

Schweinsteiger: “Ho giocato poco con Mourinho per via di… Guardiola”

Schweinsteiger (getty images)

L'ex centrocampista tedesco ricorda i tempi sotto la guida di Mourinho

Redazione ITASportPress

Bastian Schweinsteiger ha avuto modo di raccontare diversi aneddoti della sua carriera nel corso di una lunga intervista alla BBC. Davvero interessante il passaggio in merito al periodo vissuto al Manchester United sotto la guida di José Mourinho. Un momento che non lo ha visto particolarmente chiamato in causa nelle sfide dei Red Devils e il motivo pare poter essere messo in relazione ad uno dei manager storicamente rivali del portoghese: Pep Guardiola.

GIOCO O RIVALITA'? - "Non ho giocato molto con Mourinho purtroppo, ma lo rispetto ancora", ha premesso Schweinsteiger. "È un grande allenatore che ha vinto tanti trofei. Era una situazione strana e difficile la mia. Non mi ha mai spiegato bene il perché non giocassi. Forse è stato perché ho giocato con Pep Guardiola e con lui avevo giocato davvero a calcio. Un calcio e uno stile che evidentemente a Mourinho non piaceva. Ad ogni modo gli allenamenti con lui mi sono piaciuti".

Schweinsteiger dopo lo scarso impiego allo United era andato a giocare in MLS alla fine della stagione 2017. Due anni più tardi ha optato per il ritiro.

 Schweinsteiger (Getty Images)
tutte le notizie di