ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

L'EPISODIO

Scintille tra Argentina e Uruguay: Messi aggredisce Olivera

Scintille tra Argentina e Uruguay: Messi aggredisce Olivera - immagine 1
Rissa sfiorata nel match della Bombonera. Il capitano dell'Albiceleste a fine gara: "Contro l'Uruguay è sempre così. I giovani devono imparare dai più grandi a rispettare gli avversari"
Redazione ITASportPress

Le rivalità del calcio sudamericano, si sa, sono tra le più forti e sentite nel panorama calcistico internazionale. Le partite diventano spesso ruvide, e non mancano episodi di aggressività, come accaduto questa notte tra Argentina e Uruguay. La sfida tra la Seleccion e la Celeste, valida per le qualificazioni ai Mondiali 2026, ha visto la vittoria degli ospiti per 2-0. Nel clima rovente della Bomboniera, al 20' del primo tempo è andato in scena un momento di tensione, sfociato quasi in rissa. Il centrocampista del Psg Ugarte, rivolgendosi a De Paul in modo non proprio ortodosso, ha scatenato la reazione dell'ex Udinese. Subito sono intervenuti anche Araujo, Nunez e Enzo Fernandez a dar man forte ai propri compagni.

E MESSI? - Tra i vari spintoni, non è passato inosservato il gesto di Lionel Messi: il pallone d'oro è intervenuto nella ressa allacciandosi con il terzino del Napoli Olivera. Leo ha perso le staffe ed ha messo per un momento una mano al collo dell'uruguaiano. Gesto insolito da parte di Messi, che raramente nel corso della sua carriera è stato protagonista di risse e battibecchi. Alla fine gli animi si sono calmati e la partita è ripresa: l'Uruguay ha messo fine all'imbattibilità dell'Argentina nelle qualificazioni grazie ai gol di Nunez e Araujo.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.